Matteo Camprini
Nel 2008 inizia la mia esperienza accademica con l’iscrizione al corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università di Bologna che concludo con successo nell’estate del 2011.
Nel 2012 amplio la mia formazione riguardante la preparazione atletica conseguendo il diploma di preparatore atletico FIT .
Nel 2014 inizia la seconda importante avventura accademica all’Universita di Bologna che concludo nel 2017 con il conseguimento della laurea in fisioterapia con lode.
Nell’estate 2016 intraprendo anche il corso di specializzazione in Terapia Manuale concetto Maitland tenuto da docenti di fama internazionale dove vengono approfondite le migliori tecniche e approcci utilizzati in tutto il mondo confrontati con la più odierna letteratura scientifica.
È proprio grazie alle competenze acquisite che decido insieme al mio compagno di studi di avviare una nuova realtà fisioterapica nel panorama faentino mettendo al centro dell’intervento terapeutico i bisogni individuali del paziente che vengono analizzati nella prima valutazione completa e dettagliata.