La nostra Mission
La nostra fisioterapia
La nostra idea di fare fisioterapia non si basa sulla erogazione di una singola terapia (come fare un massaggio o fare una Tecarterapia).
Noi cerchiamo di fornire al paziente una prestazione all’interno della quale sarà il fisioterapista ha decidere il trattamento più adeguato.
Lavorare Evidence based
Lavorare Evidence based. cosa significa? Essere al passo coi tempi, formarsi costantemente, seguire i risultati delle ultime ricerche scientifiche, fare test di valutazione, test funzionali, ottenere outcome quantitativi e qualitativi e se possibile, condurre piccoli studi scientifici interni alla struttura.
I nostri punti di forza
Terapia manuale ed esercizio: quello in cui noi crediamo maggiormente! Abbiamo scelto di puntare fortemente sulla combinazione di queste pratiche terapeutiche, perché è l’unione dei nostri percorsi accademici e dove abbiamo investito maggiormente nella nostra specializzazione post universitaria.
Ciò è confermato sempre di più dal mondo scientifico che con sempre più studi sta dimostrando l’efficacia di questa unione terapeutica.
Come valutiamo il paziente
No cicli di sedute; la nostra filosofia è quella di non seguire un numero prestabilito di sedute perché ogni patologia ha un decorso diverso in ogni persona.
Il nostro lavoro si basa su test, valutazioni e rivalutazioni in itinere per poter creare sedute e percorsi terapeutici ad hoc, per ogni paziente.
Compliance
COMPLIANCE: per noi il rapporto fisioterapista-paziente è fondamentale.
Cerchiamo sempre di creare un rapporto di fiducia col paziente, facendo capire che noi siamo lì per migliorare la sua condizione nel minor tempo possibile.
Allo stesso modo il paziente deve imparare a fidarsi del fisioterapista e condividere assieme il percorso terapeutico, condividendo dubbi, paure e insicurezze.
I nostri esperti
Presso il nostro studio lavorano fisioterapisti esperti in terapia manuale (concetto Maitland® e Manipolazione Fasciale®