Gaia Nonni
Nel 2016 mi sono laureata in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana presso l’Università Campus Biomedico di Roma, Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Nel 2018 partecipo come ricercatrice clinica presso l’università di Navarra, Spagna, in un progetto per investigare la relazione tra alcuni alimenti e le patologie neurodegenerative, in particolare l’Alzheimer.
Al mio rientro, nell’ottobre del 2018 concludo i miei studi con la seconda laurea in Nutrizione Clinica presso il Campus Biomedico di Roma con votazione 110/110.
Nel 2019 ho conseguito poi l’abilitazione all’esercizio della professione di Biologa Nutrizionista, iscrivendomi all’Ordine Nazionale dei Biologi (Sez. A).
Durante la carriera universitaria mi sono perfezionata praticando presso il reparto di Educazione Alimentare dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma potenziando le mie competenze grazie all’affiancamento di medici nutrizionisti.
La mia specializzazione è la nutrizione clinica patologica in adulti e bambini, oltre che il dimagrimento mirato a contrastare il disagio estetico.
Nella convinzione che il supporto del nutrizionista non debba essere mirato solo alla perdita di qualche chilo in eccesso, ma alla ri-educazione alimentare, ritengo che l’obiettivo primario sia quello di acquisire i principi di una sana e corretta alimentazione adatta alle esigenze del paziente, con lo scopo di imparare a riconoscere la qualità del cibo che consumiamo!